I nostri prodotti
Obiettivi ad alta risoluzione
OPTO5 è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di obiettivi ad alta risoluzione, pensati per soddisfare le esigenze specifiche delle applicazioni di visione artificiale che non possono essere coperte dai cataloghi standard. La forza distintiva di OPTO5 risiede nella sua capacità di progettare e creare soluzioni ottiche completamente personalizzate e altamente specializzate per una vasta gamma di applicazioni industriali e tecnologiche.
F-THETA
Produzione di obiettivi F-Theta con elevatissima risoluzione di marcatura.
Gli obiettivi F-Theta prodotti da Opto 5 soddisfano i più elevati standard nel settore della marcatura laser, combinando la scelta delle focali più usate e attacchi standard (M39 e M85) ad una qualità ottimale dello spot laser, in modo da ottenere una elevatissima risoluzione di marcatura.
Gli obiettivi sono progettati per laser Nd YAG (1064 nm). Come componenti custom sono realizzabili anche per le lunghezze d'onda del visibile e del vicino IR.

Sistemi ottici integrati
OPTO5 vanta una competenza consolidata nella realizzazione di sistemi ottici integrati compatti, grazie all’integrazione di componenti ottici con elementi meccanici e componenti elettronici. Questa capacità permette di progettare e realizzare soluzioni opto-meccaniche avanzate, dove la miniaturizzazione e l’efficienza sono fondamentali per rispondere alle sfide delle applicazioni moderne.
La produzione di questi sistemi include tutte le fasi, dalla progettazione iniziale, alla selezione dei materiali, all'assemblaggio e calibrazione dei componenti, fino al collaudo finale.
I principali sistemi opto-meccanici includono:
- Sistemi Laser: per la scansione, marcatura, misura e stampa 3D
- Dispositivi per sensori lineari e matriciali: che ottimizzano la resa in termini di risoluzione e sensibilità.
- Sistemi a LED: con focus sull’efficienza e modellazione della distribuzione luminosa per diverse applicazioni industriali.
- Sensori Fotoelettrici: ideali per automazione industriale, monitoraggio e altre applicazioni sensoristiche.
- Separatori/Combinatori Spettrali: dispositivi ottici come prismi o lamine per separare o combinare diverse lunghezze d’onda, ad esempio per la gestione del colore o dell’intensità della luce, in applicazioni di misurazione e analisi.